GO TO MENU'

SONGKRAN

Songkran (in thai สงกรานต์) è il capodanno solare, festeggiato in Birmania, Cambogia, Laos e Thailandia, le cui celebrazioni durano tre giorni attorno alla metà di aprile, in occasione del cambiamento di posizione del sole nell'anello dello zodiaco. Questa antica tradizione, in qualche modo collegata nei paesi di tradizione theravāda al Capodanno buddhista, tutt'ora osservata, prevede che la gente scenda in strada e si prenda a secchiate d'acqua, simboleggiando la cacciata della cattiva sorte

SONGKRAN COMPILATION 2024 THAILAND PATTAYA

DIFFER SUMMER FESTIVAL 24
FIN UP SONGKRAN 24

Paper Planes & Tippsy - PiXXiE - SUMMER WATER SPLASH SONGKRAN 2024

CENTRAL FESTIVAL - JSPKK GUYGEE - DAIMOND MQT + YOUNGGU 19apr24

Yes'sirdays - MVL 19apr24

PATTAYA HOLI FESTIVAL 23march24 Beach Road

 

THAILAND PATTAYA SONGKRAN COMPILATION 2023
AREA39 SONGKRAN 23
FIN SONGKRAN 23
DIRTY CLUB SONGKRAN 23
DIFFER SONGKRAN 23

SU COFFEE - MISS SEXY SONGKRAN 16apr22 LadyBoy

PATTAYA SONGKRAN 2019
BONE 19
DNA SONGKRAN 19
DIFFER 2019
CENTRAL FESTIVAL 19

 

PATTAYA SONGKRAN 2018
BONE 2018
DIFFER 2018
DNA18 + SONGKRAN
CENTRAL FESTIVAL 18

PATTAYA SONGKRAN 2017
CENTRAL FESTIVAL 17

PATTAYA SONGKRAN 2016
BONE SONGKRAN 2016

PATTAYA SONGKRAN 2015

PATTAYA SONGKRAN 2014

PATTAYA SONGKRAN 2013

PATTAYA SONGKRAN 2012

PATTAYA SONGKRAN 1986

SONGKRAN WAN LAI FESTIVAL IN BANG SAEN - SAND SCULPTURES AND SANUK BY THE SEA

rder="0" width="100%" cellspacing="5">

CONSIGLI PRATICI

airterminal

 

Ogni aprile in Thailandia vede l'inizio delle celebrazioni per il tradizionale capodanno thailandese.
I thailandesi si vestiranno con abiti nuovi e visiteranno il tempio locale per rendere merito ai loro antenati e per ricevere benedizioni. Successivamente, i ragazzi andranno in strada prendendo parte nella più grande guerra acqua del mondo, detta Songkran.
* Se uscite di casa durante il Songkran, sarete partecipi di questa guerra. Non lamentatevi se venite schizzati in faccia con una pistola ad acqua o qualcuno strofina polvere bianca sul vostro viso . Anche se potrebbe non sembrare i thailandesi, in realtà, stanno prendendo parte a una secolare tradizione di tributo e rispetto ai loro anziani. Lasciate che lo facciano e fate un sorriso . Resistere è inutile .
* Se siete donne, cercate di non vestirvi provocanti - non usate t-shirt bianche che possono rivelare il seno quando sono bagnate o gonne leggere. I thailandesi sono tradizionalmente conservatori , ma alcuni giovani potranno sfruttare lo Songkran per infastidirvi o toccarvi. Molti di loro sono stati alle feste per il nuovo anno thailandese tutta la notte e sono ubriachi.
* Mantenere la calma in ogni momento. Tutti si stanno solo divertendo. Siate preparati ai secchi d'acqua che sono stati riempiti di acqua con ghiaccio . Inoltre, fate attenzione che la gente potrebbe arrivarvi da dietro per spalmare polvere bianca sul vostro viso. Se sono educati vi chiedono prima il permesso di farlo. Ma, come vedrete, questo non accade spesso. Cercate di non muovervi troppo quando lo stanno facendo, la polvere potrebbe finirvi negli occhi. Tuttavia, è inevitabile che succeda quando uscite di casa e state in giro per lungo tempo.
* Non indossare i vostri vestiti migliori. Se prendete la vostra macchina fotografica e altri apparecchi elettronici assicuratevi di avere anche un sacchetto di plastica per proteggerli. Meglio ancora, comprate, se potete, una macchina fotografica che è impermeabile. L'anno scorso, molte persone finirono con i telefoni cellulari, telefoni, videocamere, ipad bagnati e inutilizzabili. I venditori di telefonia mobile fanno buoni affari durante il Songkran per ripararli.
* Fate fotocopie del passaporto plastificatele e portatele con voi lasciando tutti i documenti importanti nella cassetta di sicurezza del vstro albergo.
* Se non si vuole prendere parte alle battaglie d'acqua allora si avrà bisogno di una scorta di cibo e acqua per almeno 3-4 giorni. Alcuni espatriati vanno a comprare tutto quello che gli serve e cibo per passare il periodo delle feste senza uscire. Se vi avventurate fuori, le probabilità di finire completamente bagnati e qualche volta con la febbre e il raffreddore sono molto alte.
* I centri commerciali e cinema sono tutti aperti durante il Songkran . Quindi, è possibile utilizzare questi luoghi come un rifugio sicuro. Tuttavia, raggiungerli senza essere bagnati completamente, potrebbe essere un problema. Se utilizzate i mezzi pubblici , assicuratevi di utilizzare bus o taxi con aria condizionata o tassametro . Se utilizzate un bus normale con i finestrini abbassati o un tuk tuk vi bagnerete completamente lo stesso .
* Se si state andando fuori in auto , cercate usare le strade principali . Non vi è alcun motivo di lavare l'auto prima o durante il Songkran . Ovunque si vada l' auto sarà intonacata con pasta bianca fatta di talco e acqua. Assicuratevi di aver riempito completamente il contenitore d'acqua del tergicristalli. Li userete spesso . Qualunque cosa facciate, non dimenticate di bloccare tutte le portiere del'auto. Se ci si ferma al semaforo o in un ingorgo ,tutti cercheranno di aprire le portiere per bagnarvi .
* C'è un sacco di gente che beve giorno e notte durante Songkran e questo periodo dell'anno in Thailandia vede gli scontri e gli incidenti più orribili sulle strade. La maggior parte dei decessi si verificano sulle strade laterali e la sera. Sulle strade principali la maggior parte degli incidenti sono causati da eccesso di velocità. Se guidate l' auto prendere precauzioni supplementari. Ci sono un sacco di autisti ubriachi sulle strade durante il Songkran. Personalmente, non mi piace guidare troppo durante questo periodo e se lo faccio, mi attengo alle strade che conosco vicino a casa mia
* Songkran non è solo battaglie d'acqua . Cercate di fare uno sforzo per vedere il lato più tradizionale di questa festa. La mattina presto i thailandesi andranno ai templi per rendere merito. Essi potranno anche bagnare i monaci e le immagini di Buddha con acqua di rose profumata. Nel pomeriggio, costruiranno pagode di sabbia nel parco del tempio.
* Non fare l' errore di pensare che i waterfights, "combattenti con l'acqua" sono per le strade solo dall 13 al 15 aprile. Quest'anno le feste si incrociano con il week-end e così il governo ha decretato una vacanza di cinque giorni . Inoltre, alcune zone della Thailandia hanno le loro celebrazioni dello Songkran una settimana più tardi . Ad esempio , Pattaya , Bangsaen e Koh Chang . L'ultimo dei waterfights si terrà a Phra Pradaeng nel distretto di Samut Prakan il 18-20 aprile 2016 .
Se siete in Thailandia , allora spero che uscirete a divertirsi un pò! La temperatura è superiore ai 35 gradi Celsius, e questo è un buon modo per rinfrescarsi. Tuttavia, se non siete in Thailandia, provate a visitare il tempio thailandese locale, se ce ne è uno . Molti di loro effettueranno le attività della festa dello Songkran

 

GO TO MENU'